BAGUETTE CON FUNGHI E MOZZARELLA


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
1 baguette, 3 etti di champignon surgelati, mezzo mazzetto di prezzemolo, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino, 1 mozzarella piccola (125 grammi), 2 pomodori maturi da insalata, 1 bicchiere di vino bianco secco, 2 cucchiai di olio, sale, pepe.


Preparazione:
Tritare aglio e prezzemolo e rosolarli con l'olio e il peperoncino a fiamma moderata. Unire i funghi ancora surgelati e cuocere a fiamma alta per una decina di minuti. Aggiungere il vino e fare evaporare a fiamma vivace. Proseguire la cottura a fiamma bassa per altri 10 minuti, unendo un pizzico di sale e una presa di pepe. Lasciare intiepidire.
Tagliare la sommità del pane, svuotarlo dalla mollica, con l'aiuto del manico di un mestolo di legno, lasciando un bordo di circa 1 cm.
Mescolare ai funghi la mozzarella e i pomodori tagliati e cubetti ed eliminare il peperoncino. Farcire con il composto il pane, rimettere la pate tagliata, avvolgerlo con un foglio di alluminio e lasciare riposare per almeno 2 ore, in modo che il ripieno di assesti.
Tagliarlo a fette e disposrlo su un piatto da portata e servire.
E' particolamente adatto come antipasto, ma anche da portare ad un picnic.


baguette-con-funghi-e-mozzarella





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy