BARCHETTE DI CETRIOLI AI PISTACCHI


(da Mimma)

Ingredienti per 2 persone:
2 cetrioli, 150 grammi di crescenza, origano secco, peperoncino in polvere, sale, 2 cucchiai di olio, 3 cucchiai di pistacchi tostati, 1 cespo piccolo di lattuga, 3 o 4 pomodori ciliegia per decorare.


Preparazione:
Sbucciare i cetrioli, eliminare le estremità, dividerli in due e tagliali a metà per il verso lungo.
Con un cucchiaino svuotare la parte centrale con i semi.
Versare la crescenza in una ciotolina, amalgamarla con una forchetta, aggiungendo l'olio, una presa di origano e una di peperoncino, un pizzico di sale, metà dei pistacchi tritati e mescolare.
Spalmare i composto dentro le cavità dei cetrioli e decorare la superficie con i restanti pistacchi tritati grossolanamente.
Lavare la lattuga, foderare un piatto e accomodare sopra le barchette di cetrioli. Completare l'antipasto con i pomodori tagliati a metà o a spicchi disposti accanto ai cetrioli e riporre in frigo fino al momento di servire.







Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy