BASTONCINI DI PISELLI CON RISO SELVAGGIO


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
4 etti di piselli lessati, 7 cucchiai di olio, 1 cipolla piccola, 2 cucchiai di fiocchi di avena, 2 etti di riso a grana lunga, mescolato a riso selvatico, origano secco, 10 foglie di basilico fresco, sale, 3 cucchiai di pangrattato.


Preparazione:
Tritare finemente la cipolla, rosolarla per 5 minuti a fiamma bassa in una padella con 4 cucchiai di olio.
Aggiungere i piselli e un pizzico di sale, cuocere per 10 minuti mescolando di tanto in tanto.
Spegnere la fiamma, ridurre in purè i piselli, aggiungere i fiocchi di avena, una presa di origano, la metà del basilico tritato e mescolare. Lasciare intiepidire qualche minuto poi con le mani umide formare dei cilindretti e passarli nel pan grattato. Accomodarli in una teglia foderata con carta da forno, irrorare con un filo di olio e infornare nel forno caldo (220 gradi) per circa 25/30 minuti. Nel frattempo lessare il riso (circa 16/18 minuti di cottura), condire con 2 cucchiai di olio, mescolare e trasferirlo in un piatto da portata.
Sfornare i bastoncini, accomodarli sopra il riso, decorare con il basilico e servire.







Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy