CALAMARI AI PEPERONI


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
3 etti di calamari (o altra pasta di formato corto), 2 peperoni rossi e 2 verdi, 2 cucchiai di capperi, 1 etto di olive nere denocciolate, origano secco, 6 foglie di basilico fresco, 1 mozzarella grande (2 etti), 6 cucchiai di olio, sale.


Preparazione:
Lavare i peperoni e cuocerli alla griglia interi. Levarli e metterli in una ciotola di acqua fredda e lasciarli raffreddare. La differenza di temperatura faciliterà l'asportazione della pellicina. Levare il torsolo, i semi, i filamenti bianchi e tagliarli a listarelle. Radunarli in una ciotola capiente, aggiungere i capperi sgocciolati, le olive tagliate a rondelle, una presa di origano, un pizzico di sale, l'olio e mescolare.
Cuocere la pasta al dente, scolarla, passarla sotto il getto di acqua fredda e versarla nella ciotola del condimento e mescolare. Aggiungere le foglie di basilico spezzettate, la mozzarella tagliata a listarelle e mescolare nuovamente.
Distribuire i calamari ai peperoni nelle fondine e servire.


calamari-ai-peperoni





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy