CANNELLONI DI MAGRO


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
250 grammi di Cannelloni già pronti da cuocere - ricotta 500 grammi - origano - parmigiano grattugiato - mozzarella 200 grammi - pomodori in scatola 400 grammi - pepe - uno spicchio di aglio - peperoncino - basilico - olio e burro.


Preparazione:
Innanzitutto preparare la salsa di pomodoro in modo che ci sia tempo per lasciarla raffreddare: mettere in un tegame un po' di olio, il peperoncino e lo spicchio di aglio pulito e tagliato in 2, da eliminare in seguito. Lasciare appassire e aggiungere i pomodori e il basilico. Mettere il coperchio e lasciare cuocere a fiamma bassa per 10/15 minuti. Deve risultare un po' acquosa.
In una ciotola preparare il ripieno, mescolando la ricotta con il parmigiano, un pochino di olio, pepe e metà della mozzarella tagliata a cubetti. Con questa farcia e l'aiuto di un cucchiaino piccolo e con cautela cercare di riempire i cannelloni.
Imburrare una pirofila e coprire il fondo con la salsa di pomodoro, che ormai dovrebbe essere tiepida abbastanza da non rompere la pasta, disporre i cannelloni, versare la rimanente salsa, la mozzarella tagliata a cubetti, coprire tutto con abbondante parmigiano e fiocchetti di burro e mettere immediatamente in forno (altrimenti i cannelloni si rompono) a circa 220 gradi per 30 minuti.







Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy