CESTINI DI PEPERONI MEDITERRANEI


(da Mimma)

Ingredienti per 2 persone:
2 peperoni colorati gialli, 1 cipolla, 2 cucchiai di olive verdi e nere denocciolate, 2 pomodori piccoli da insalata, 1 mozzarella piccola (100 grammi), 1 manciata di foglie di soncino per decorare, origano, 1 cucchiaio di capperi, 2 cucchiai di olio, sale.


Preparazione:
Lavare i peperoni e fiammeggiarli sulla fiamma del gas, coperta da una retina spartifiamma. Tagliarli a metà nel senso della lunghezza, levare semi e filamenti bianchi e risciacquarli sotto l'acqua corrente.
Affettare la cipolla, rosolarla in padella con l'olio. Tagliare a listarelle un peperone e unirlo alla cipolla. Aggiungere sale, una presa di origano, i capperi e le olive tagliate a rondelle. A fiamma spenta unire i pomodori tagliati a spicchi, la mozzarella a cubetti e mescolare.
Riempire con la farcia le due vaschette di peperoni e accomodarle nei singoli piatti. Aggiungere un pizzico di origano, decorare i cestini di peperoni con le foglie di soncino e servire.
Sono buoni anche freddi.







Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy