GNOCCHI DORATI GRATINATI


(da Mimma)

Ingredienti per 2 persone:
Mezzo chilo di gnocchi di patate già pronti, mezzo litro di latte, 1 cucchiaio di farina, 2 manciate di parmigiano grattugiato, una bustina di zafferano, sale, pepe, 50 grammi di burro, paprika dolce.


Preparazione:
In un pentola, grande abbastanza da contenere anche gli gnocchi, sciogliere il burro (1 cucchiaio), unire la farina e farla tostare brevemente (non deve colorire).
Aggiungere il latte a piccole quantità e lo zafferano mescolando in continuazione fino a che tutto il latte non è stato incorporato. Lasciare cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti.
Nel frattempo portare ad ebollizione l'acqua per la cottura degli gnocchi.
A fine cottura della salsa aggiungere un pezzetto di burro fresco, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e una manciata di parmigiano e mescolare.
Non appena gli gnocchi vengono a galla prenderli con mestolo forato, trasferirli nella padella con la salsa e mescolare bene.
Riscaldare il forno a 200 gradi.
Imburrare una pirofila e versare dentro gli gnocchi.
Cospargere la superficie con parmigiano grattugiato, fiocchetti di burro, una spolverata di paprika, e mettere in forno a gratinare per 10/15 minuti.


gnocchi_dorati_gratinati





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy