INVOLTINI ALLE OLIVE


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
3 fette di pan carré lunghe per tramezzini, 2 etti di formaggio fresco cremoso, 2 etti di olive piccanti "pestate", 2 pomodori maturi da insalata, origano secco, 4 cetriolini sott'aceto, 2 cucchiai di olio di oliva, sale, pepe.


Preparazione:
Allineare le fette di pane su un foglio di alluminio e pressarle con il mattarello, in modo da ottenere uno strato sottile e unico.
Mescolare il formaggio con un pizzico di pepe appena macinato, un pizzico di sale, una presa di origano e spalmare 3/4 del composto sul pane. Adagiare sulla superficie i pomodori tagliati a fette sottili, cospargere sopra le olive a pezzetti, levando il nocciolo e tenendone qualcuna da parte per la decorazione.
Arrotolare il pane aiutandosi con il foglio di alluminio, formare un salsicciotto, fermare le estremità e metterlo in frigo per 2 ore.
Levare l'alluminio, spalmare sulla superficie il resto del formaggio e decorare con le rimanenti olive, private del nocciolo.
Tagliare il rotolo a fette spesse, trasferire gli involtini su un piatto da portata e decorare con i cetriolini tagliati a fette sottili.


involtini-alle-olive





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy