Mattonella di stracciatella




Mattonella di stracciatella


(da Mimma)
Ingredienti per più persone:
150 grammi di biscotti secchi, 250 grammi di mascarpone, 2 vasetti di yogurt alla stracciatella (oppure yogurt bianco al naturale, 300 grammi), 8 cucchiaini di zucchero, 2 tavolette di cioccolato (200 grammi), 1 cucchiaio di latte, 1 cucchiaino di zucchero a velo.


Preparazione:
In una ciotola versare il mascarpone, aggiungere lo yogurt, lo zucchero, una tavoletta di cioccolato grattugiata o tritata finemente e amalgamare.
Foderare uno stampo rettangolare con pellicola da cucina e versare sul fondo una dose di composto di mascarpone. Allineare uno strato di biscotti sulla crema e ripetere l'operazione per 3 volte terminando con un ultimo strati di biscotti.
Ricoprire il dolce con pellicola da cucina e riporre in frigo per almeno un'ora.
Sformare la mattonella su un piatto.
Spezzettare la seconda tavoletta di cioccolato, metterla in un padellino a fiamma bassissima con il latte, mescolando in continuazione fino a completo scioglimento. Versare il cioccolato fuso sulla sommità del dolce, lasciandolo cadere da un cucchiaio di legno.
Cospargere lo zucchero a velo e rimettere in frigo per far rassodare il cioccolato.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy