Millefoglie con fragole e panna


(da Mimma)

Ingredienti:
Una confezione di pasta millefoglie già pronta (3 strati), 1 vaschetta di mascarpone (250 grammi), 2 vasetti piccoli di yogurt alle fragole (250 grammi), 8 cucchiai di zucchero, 2 etti di panna da montare, 3 etti di fragole, 1 cucchiaio e mezzo di zucchero a velo.


Preparazione:
Versare il mascarpone in una ciotola, aggiungere lo zucchero e mescolare bene. Amalgamare lo yogurt al mascarpone.
Accomodare la prima sfoglia su un piatto da portata e spalmare sopra un terzo del composto. Sovrapporre la seconda e ripetere l'operazione, infine mettere la terza spalmando sopra l'ultima parte di crema.
Mettere in frigo il dolce mentre si completano le altre operazioni. Montare la panna. Il trucco per montarla facilmente è che la panna deve essere ben fredda, ha bisogno di 12 ore di frigo. Aggiungere alla panna 1 cucchiaio di zucchero a velo e mescolare con delicatezza. Mettere a cucchiaiate la panna sopra la crema alle fragole. Lavare le fragole, privarle del picciolo, tagliare a metà o in quarti e disporle sopra la panna montata.
Completare il dolce lasciando cadere da un colino mezzo cucchiaio di zucchero a velo sulle fragole.
Riporre in frigo la millefoglie per almeno un'oretta.


Millefoglie con fragole e panna





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy