Palline di mele




Palline di mele


(da Mimma)
Ingredienti:
Mele, zucchero, biscotti sbriciolati, cocco disidratato, uvetta sultanina.


Preparazione:
Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti, metterle in padella con un po' di zucchero (3 o 4 cucchiaini) e farle cuocere a fiamma alta, per fare evaporare l'acqua, fino a che sono diventate tenere. Levare dal fuoco e schiacciarle con una forchetta, aggiungere biscotti sbriciolati e un po' di cocco per addensare e l'uvetta sultanina strizzata (precedentemente messa a mollo).
Non appena tiepido formare delle palline (con le mani bagnate), rotolarle nel cocco e metterle su una piastra ricoperta da un foglio di carta da cucina, in forno a media temperatura (circa 180 gradi) per una ventina di minuti, per rassodarsi. Lasciare intiepidire prima di servire.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy