QUADRETTI DI ASPARAGI BIANCHI E RISO


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
2 etti di riso per risotti, 2 etti di asparagi bianchi freschi o surgelati, 6 cucchiai di grana padano grattugiato, 60 grammi di burro, sale.


Preparazione:
Lessare gli asparagi e passarli in padella con un pezzetto di burro.
Affettare i gambi tenendo da parte le punte.
Lessare il riso, a fine cottura aggiungere un pezzetto di burro, la metà del parmigiano, i gambi degli asparagi e mescolare.
Foderare una teglia quadrata con un foglio di carta da forno e stendere il riso livellando con il dorso di un cucchiaio.
Cospargere la superficie con il resto del formaggio, fiocchetti di burro e passare in forno già caldo, a 200 gradi, per un quarto d'ora.
Tagliare il riso a quadretti, decorare con le punte degli asparagi tagliate per il lungo e servire, caldi o tiepidi, come antipasto.


quadretti-di-asparagi-bianchi-e-riso





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy