RISOLATTE AL CIOCCOLATO


(da Mimma)
IngredientiIngredienti per 2 persone:
100 grammi di riso per minestre, mezzo litro di latte, 3 cucchiai di zucchero, sale, 1 tavoletta di cioccolato (100 grammi), 2 biscotti secchi, 4 mandorle.

Preparazione:
Portare il latte ad ebollizione (meno 1 cucchiaio), versare il riso, lo zucchero, un pizzichino di sale; abbassare la fiamma e cuocere per 10/12 minuti mescolando di tanto in tanto.
Quando il riso sarà cotto dovrà aver assorbito tutto il latte.
Distribuire il risolatte in due coppette scavando poi una cavità al centro.
In un padellino spezzettare la tavoletta di cioccolato, aggiungere il cucchiaio di latte e fare sciogliere il cioccolato a fiamma bassissima mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno.
Versare il cioccolato fuso dentro le cavità preparate. Sbriciolare i biscotti e cospargerle le briciole sulla superficie. Sfilettare o tritare grossolanamente le mandorle e distribuirle sopra il risolatte.
Lasciare intiepidire prima di servire.
E' adatto per la colazione e ideale per la merenda di adulti e dei più piccoli.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy