Ingredienti per 4 persone:
8 etti di cannellini lessati, 2 peperoni gialli, 1 etto di formaggio a fette, origano, 4 cucchiai di olio, 1 spicchio di aglio, pepe, sale, 6 olive verdi farcite, 6 cipolline sott'olio, 2 cucchiai di salsa ketchup.
Preparazione:
Rosolare in una padella con l'olio, senza far prendere colore, lo spicchio di aglio pelato e tagliato a metà. Eliminare l'aglio, aggiungere i cannellini sgocciolati, una presa di sale, una di pepe e una di origano e cuocere per 5 minuti a fiamma media, mescolando di tanto in tanto.
Ridurre in purè i cannellini, stendere il composto su una placca foderata da un foglio di carta da forno e livellare il composto.
Grgliare i peperoni, levare la pellicina, levare semi e torsoli e tagliarli in falde. Stenderli sul composto di cannellini. Coprire con le fette di formaggio. Arrotolare su se stesso formando un salsicciotto e mettere in frigo per 2 ore.
Levare la carta, tagliare a fette e adagiare su un piatto da portata. Decorare i bordi con le olive e le cipolline tagliate a metà, irrorare la superficie con la salsa ketcuhp e servire.