SFOGLIATINE DI SPINACI E PINOLI


(da Mimma)
IngredientiIngredienti per 4 persone:
Un rotolo di pasta sfoglia surgelata, mezzo chilo di spinaci surgelati, un peperoncino, 3 cucchiai di olio, 1 spicchio di aglio, una manciata di parmigiano grattugiato, 50 grammi di fontina, 2 cucchiai di pinoli.

Preparazione:
Lasciare scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente. Mettere gli spinaci surgelati in una padella antiaderente a fiamma bassa, con il coperchio, senza nessuna altra aggiunta e lasciarli cuocere per circa 10 minuti, mescolando ogni tanto.
Aggiungere l'olio, il peperoncino, lo spicchio di aglio sbucciato e tagliato a metà e fare rosolare, senza coperchio, a fiamma moderata.
Accendere il forno a 220 gradi. Tagliare la pasta sfoglia in rettangoli e posarli su una placca unta o ricoperta con un foglio di carta da forno.
Levare dal fuoco gli spinaci, eliminare aglio e peperoncino, unire il parmigiano e mescolare. Distribuire gli spinaci sui rettangoli di pasta. Tagliare a fettine sottili il formaggio e metterlo sugli spinaci.
Decorare con i pinoli e mettere in forno per circa 15/20 minuti, o fino a quando la pasta sarà cotta e la superficie gratinata.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy