ZUCCHINE ALLA PIASTRA


(da Mimma)


Ingredienti per più persone:
4 zucchine (circa mezzo chilo), 1 spicchio di aglio, origano, paprika, sale, pepe, 4 cucchiai di olio.

Preparazione:
Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle sottilmente per la parte lunga (utile a questo scopo il mandolino, oppure anche il pelapatate).
Scaldare la piastra (va bene anche una padella antiaderente leggermente unta), adagiare le fette e girarle dall'altro lato dopo qualche minuto.
In una ciotola amalgamare l'olio, l'origano, la paprika, il sale, una presa di pepe appena macinato e lo spicchio di aglio sbucciato e tagliato a fettine, e mescolare bene.
Pian piano che le zucchine saranno pronte versarle nella ciotola con l'olio aromatizzato e mescolare bene. Eliminare l'aglio e accomodarle in un piatto.
Accompagnandole con formaggi misti (brie, asiago, caciotta affumicata), decorati con gherigli di noce tritati, poterebbero costituire un interessante secondo.


Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy