ZUCCHINE RIPIENE


(da Mimma)

Ingredenti:
Zucchine (una o due a testa), aglio, cipolla, parmigiano grattugiato, pane grattato, origano, basilico fresco, fiocchi di avena, un cucchiaio di salsa di pomodoro.

Preparazione:
Lavare, spuntare e tagliare le zucchine in due (per il verso lungo) e svuotarle dalla polpa usando un cucchiaino da caffè, lasciando solo poca polpa attaccata alla buccia. Tritare la polpa e soffriggerla per qualche minuto in una padella con un po' di olio insieme a uno spicchio d'aglio e una cipolla ben tritata. A fine cottura aggiungere parmigiano grattugiato, pane grattato, origano, foglie di basilico tritate e un po' fiocchi di avena e un po' di salsa di pomodoro per colorare. A questo punto l'impasto dovrebbe essersi raffreddato e con l'aiuto di un cucchiaio riempire le "vaschette" di zucchine, livellare la superficie e spolverizzare con formaggio grattugiato e versare un filo di olio. Mettere in forno a cuocere fino a che saranno gratinate a una temperatura medio/alta, con il grill. Sono buone sia tiepide che fredde.
Alla fine dovreste avere qualcosa di simile:






Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy