Crema di Cenerentola


Crema di Cenerentola


(da Mimma)


Ingredienti per 4 persone:
1 pezzo di zucca da 6 etti, 4 bicchieri di succo di arancia (800 millilitri), 4 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di uvetta sultanina, 1 cucchiaio di pinoli sgusciati, 1 cucchiaio di anacardi sgusciati, sale, cannella in polvere, biscottini secchi per accompagnare.


Preparazione:
Sbucciare la zucca, liberarla da semi e filamenti e tagliarla a tocchetti. Radunarla in una casseruola, aggiungere il succo di arancia e lo zucchero e portare ad ebollizione. Abbassare la fiamma, aggiungere un pizzico di sale e cuocere per mezz'ora mescolando di tanto in tanto.
Frullare la zucca (o schiacciarla con una forchetta) ottenendone una crema, disporla nelle coppette e distribuirvi sopra l'uvetta.
In una padellina antiaderente tostare per qualche minuto i pinoli e gli anacardi, appena pronti versarli sulla superficie della crema. Profumare con un pizzico di cannella e servire tiepida con i biscotti.
E' un dessert un po' particolare, adatto come dopo cena o a merenda ed è gradito anche ai bambini.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy