Dolce contadino alle pesche fresche


Dolce contadino alle pesche fresche


(da Mimma)


Ingredienti per 4 persone:
4 pesche mature, 1 rotolo di pasta sfoglia fresca di forma rotonda (250 grammi), 4 cucchiai di confettura di pesche, 2 cucchiai di granella di nocciole tostate, 2 cucchiai di zucchero semolato, 4 biscotti secchi, 1 cucchiaino di zucchero a velo.


Preparazione:
Stendere il rotolo di pasta sfoglia sopra la carta da forno e bucherellarlo con la forchetta. Stendere sopra 2 cucchiai di confettura e sbriciolare sopra i biscotti.
Lavare le pesche, sbucciarle, tagliarle a metà e poi in quarti, levare il nocciolo e tagliarle a fettine. Accomodarle al centro della pasta sfoglia, leggermente sovrapposte. Distribuire sopra 2 cucchiai di confettura diluita con 1 cucchiaio di acqua, lo zucchero semolato e la granella di nocciole.
Ripiegare il bordo della pasta verso il centro, sistemare il dolce in una teglia e mettere in forno preriscaldato a 170 gradi per 30 minuti.
Levare dal forno, trasferire il dolce su un piatto da portata e cospargere sopra lo zucchero a velo.
Se servito tiepido sta bene accompagnato con una pallina di gelato alla vaniglia.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy