FUNGHI E VERDURE MISTE CROCCANTI


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
12 funghi prataioli di media grandezza, 4 carote, 2 finocchi, 8 pomodori perini (o altre verdure di stagione), origano, 2 cucchiai di senape in pasta, mezzo cucchiaino di zucchero, 4 cucchiai di aceto di mele, 1 cucchiaio di salsa di soia, 10 fili di erba cipollina fresca, sale, 6 cucchiai di olio di oliva, pepe


Preparazione:
Le verdure dovrebbero essere tenute in frigo e preparate poco prima di servirle in modo che siano fresche e croccanti.
Lavare i finocchi, tagliarli in quarti e poi a fettine sottili. Raschiare le carote e tagliarle a bastoncini. Lavare i pomodori, tagliarli a metà o in quarti per il lungo. Pulire i funghi, tagliali a metà o in quarti per il lungo.
Disporre a piacere gli ortaggi nei piatti singoli, alternando i colori.
In una ciotola sciogliere un pizzichino di sale e lo zucchero con l'aceto, unire la salsa di soia, una presa di pepe appena macinato, la senape, una presa di origano. Aggiungere l'olio, l'erba cipollina tagliata con le forbici e sbattere tutto con una forchetta.
Dividere il condimento in 4 ciotoline e servirle con le verdure come antipasto.



funghi-e-verdure-miste-croccanti



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy