RAMATI AL TABOULE'


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
4 pomodori ramati grandi, 150 grammi di cous cous precotto, 2 cucchiai di capperi, 1 etto di olive verdi denocciolate, 50 grammi di cipolline sott'aceto, sale, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, origano, 1 cuore di lattuga per la decorazione.


Preparazione:
Lavare i pomodori, tagliarli a metà in orizzontale, scavarli con un coltellino affilato, salarli e metterli capovolti.
Raccogliere la polpa di pomodoro in una ciotola, aggiungere i capperi, tenendone qualcuno da parte, le cipolline e le olive tagliate a rondelle, tendone qualcuna intera.
Versare il cous cous in una ciotola, aggiungere mezzo litro di acqua bollente, mescolare, coprire con un coperchio per una decina di minuti.
Mescolare nuovamente, l'acqua sarà stata tutta assorbita, aggiungere un pizzico di sale, l'olio, una presa di origano, mescolare nuovamente.
Aggiungere la polpa dei pomodori con capperi, cipolline e olive e mescolare nuovamente.
Distribuire il composto nei pomodori.
Foderare i piatti singoli con le foglie di lattuga pulita, adagiare sopra 2 pomodori, decorandoli con olive, capperi e cipolline.
Servire a temperatura ambiente oppure freddi.



ramati-al-taboule



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy