Salatini casalinghi ai peperoni


Salatini casalinghi ai peperoni


(da Mimma)


Ingredienti per 4/6 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia stesa, 2 cucchiai di olive nere denocciolate, qualche falda di peperoni sott'olio, 1 mozzarella piccola da 1 etto, origano.


Preparazione:
Sgocciolare la mozzarella e tagliarla a cubetti, tagliare le olive a metà e i peperoni a pezzetti.
Stendere la pasta sfoglia su un piano di lavoro, tagliarla con un tagliabiscotti della forma preferita, ricavando il numero maggiore di salatini e distribuire su ognuno le olive, i cubetti di mozzarella e i peperoni.
Condire con una presa di origano e adagiare i salatini in una placca foderata con la speciale carta da forno, mettere quindi la placca nel forno già caldo, a 190 gradi, per 15-20 minuti.
Trasferirli in un piatto e servirli.
Si possono preparare in anticipo e tenerli in frigorifero fino al momento di cuocerli in forno.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy