Strudel con zucchine e parmigiano


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia fresca rettangolare, 4 zucchine, origano, 1 cipolla dorata, 5 cucchiai di parmigiano grattugiato, 4 cucchiai di olio di oliva, sale.


Preparazione:
Lavare e spuntare le zucchine e grattugiarle con la grattugia a fori grossi. Tritare la cipolla e rosolarla in un tegame antiaderente con l'olio. Versare le zucchine e rosolarle per 5 minuti a fiamma alta, mescolando in continuazione, aggiungendo un pizzico di sale e una presa di origano. Lontano dalla fiamma aggiungere 4 cucchiai di parmigiano e mescolare.
Stendere la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno. Versare al centro il composto di zucchine e avvolgere intorno la pasta, dando la forma di un salame. Inumidire lievemente i bordi per sigillarli. Trasferire lo strudel in una placca e cospargere la superficie con 1 cucchiaio di parmigiano.
Cuocere in forno preriscaldato, a 200 gradi, per 15/20 minuti, o fino a che la superficie sarà dorata.
Sfornare e servire tagliato a fette spesse.
E' buono sia caldo che tiepido.



Strudel con zucchine e parmigiano



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy