Ingredienti per più persone:
3 etti di biscotti secchi, 2 cucchiai di farina di cocco, 1 etto di burro, 2 vasetti di yogurt cremoso ai frutti di bosco (250 grammi), 1 banana, 2 kiwi, 1 grappolino di uva bianca, 1 limone.
Ingredienti per la decorazione:
Mascarpone 250 grammi, pesche sciroppate
Preparazione:
Sbriciolare i biscotti, raccoglierli in una terrina, aggiungere la farina di cocco e il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti. Lavorare il composto con un cucchiaio di legno e riempire il fondo e i bordi di una teglia sganciabile, rivestita con un foglio di carta da forno oppure di alluminio. Livellare la superficie con il dorso di un cucchiaio inumidito e riporre in frigo per mezz'ora.
Preparare la frutta: sbucciare la banana, tagliarla a rondelle, raccoglierla in una ciotola e irrorarla con il succo di limone. Sbucciare i kiwi, tagliali a metà e a fettine sottili. Tagliare a metà gli acini di uva e levare i semi. Staccare i fruttini di ribes e lavarli rapidamente sotto l'acqua corrente.
Levare il fondo della torta dalla teglia e riempirla con lo yogurt. Decorare la superficie con le rondelle di banane, le fette di kiwi, gli acini di uva e il ribes.
Mettere in frigo fino al momento di servire.
